< >
1 2 3

I Tipi di Pesca

rigorosamente effettuati con attrezzatrue top di gamma

Bolentino Costiero

Bolentino Costiero Il bolentino costiero è una divertentissima tecnica di pesca che si effettua ancorati su fondali che variano dai 15 ai 30mt.
Le prede, per altro tutte gustosissime, a cui mira questa tecnica sono le più disparate. Dai grossi saraghi alle occhiate, passando per i pagelli le tanute e tutti i serranidi del mar adriatico.
Nei mesi in cui accostano sotto riva (ottobre - dicembre) questa tecnica è mirata soprattutto alla cattura delle grosse orate.

Periodo Consigliato:
Tutto l'anno

Ore Charter:
3 ore | 5 ore | 7 ore



Traina con il vivo

Traina con il vivo La traina con il vivo fatta nei giusti periodi e soprattutto con le giuste esche, regala sempre grandi emozioni per chi si cimenta in questo tipo di pesca.
Dentici ricciole e cernie sono il target principale a cui si mira,praticando questa bellissima tecnica di pesca.
Ogni ferrata è un emozione unica che resta indelebile nella mente di qualsiasi pescatore.

Periodo Consigliato:
Ottobre - Giugno

Ore Charter:
3 ore | 5 ore | 9 ore



Drifting al Tonno

Drifting al Tonno Il drifting al tonno, che si faccia ancorato o come dice il termine stesso in "drift" cioè in corrente, è la tecnica che in assoluto regala le emozioni più forti.
Cimentarsi in un combattimento a volte di ore, con il re del mare, non è da tutti.
Ci vuole tenacia e sangue freddo per portare a murata questo grande combattente.
Ovviamente la pesca viene effettuata in Catch And Release, nei periodi in cui il prelievo del tonno rosso è vietato per legge, diversamente, nei periodi di apertura sarà possibile imbarcare la preda.

Periodo Consigliato:
Tutto l'anno

Ore Charter:
4 ore | 6 ore



Bolentino di Profondità

Bolentino di Profondità Mare calmo e un intera giornata in mare.
Questi sono i requisiti essenziali per affrontare questa tecnica di pesca.
Praticandola a più di 16 miglia dalla costa, le condizioni climatiche devono per forza essere favorevoli, in modo da assicurarvi una piacevole giornata alla ricerca di grossi merluzzi, occhioni o pezzogne, scorfani giganti e cernie di fondo.
In questa pesca ci si avvale di mulinelli elettrici dato che le migliori poste si trovano su fondali che variano dai 220 ai 370 metri di profondità.

Periodo Consigliato:
Tutto l'anno

Ore Charter:
6/8 Ore



Traina D'altura

Traina D'altura Anche in questo caso, così come per il bolentino di profondità, le condizioni climatiche e il mare piatto sono requisiti fondamentali per un uscita in altura.
Le miglia percorse saranno molte, e le prime zone di pesca si inizieranno a trovare non prima di 16miglia dalla costa. Il periodo migliore resta comunque settembre/novembre, mesi in cui le alalunghe (Thunnus alalunga) passano di fronte le nostre coste.
Individuato il branco, gli strike non tarderanno a susseguirsi. Normalmente in questa pesca si utilizzeranno dalle 6 alle 10 canne in pesca contemporaneamente.

Periodo Consigliato:
Agosto - Ottobre

Ore Charter:
6/8 Ore



Slow Pitch

Slow Pitch Questa divertente tecnica di pesca, prevede l'utilizzo di attrezzatura leggera, visto che il pescatore dovrà avere sempre la canna in mano, per dare all'esca artificiale il giusto movimento e attrarre così, a se, i predatori.
Dentici, tanute, pagri e pagelli saranno il principale target di questa nuova e divertentissima tecnica di pesca.

Periodo Consigliato:
Tutto l'anno

Ore Charter:
3 ore | 5 ore | 7 ore



Traina Costiera

Traina Costiera Gli strike che si susseguono, e la curiosità di scoprire quale predatore si troverà dall'altro capo della lenza, fanno di questa tecnica, una delle più appassionanti e piacevoli.
Effettuata su batimetriche che variano dai 5 a 50 metri d'acqua, la traina costiera regala sempre soprese. Alletterati,palamite, occhiate, sauri, lanzardi e lampughe, sono i principali predoni che si contendono il "pelo dell'acqua".

Periodo Consigliato:
Tutto l'anno

Ore Charter:
3 ore | 5 ore | 7 ore



Pesca ai cefalopodi

Pesca ai cefalopodi Calamari, seppie e polpi.. Intesi sia come esca che come prelibati cibi. Andare alla ricerca di questi astuti predatori, non è per niente facile.
Ma costanza e dedizione, ripagheranno gli sforzi profusi!

Periodo Consigliato:
Novembre - Marzo

Ore Charter:
3 ore | 5 ore




Penn Fishing Lowrance Navico Lazer Sharp Sardamatic Tecno Esca

Bisogno di aiuto?

contattaci pure

Contatti Rapidi:

+ 39 000 00 000

info@pugliafishingcharter.it

Position:

N41.060.640 E17.099.215

Via Lungara Porto - Mola di Bari